ABT RS7 Legacy Edition: versione speciale per i 10 anni dell’Audi RS 7
Per i 10 anni dal lancio dell’Audi RS 7, una delle Audi più stravaganti di sempre, ecco la versione speciale prodotta dal preparatore tedesco ABT.

Sono passati dieci anni dall’uscita dell’Audi RS 7 e per festeggiare questo prestigioso anniversario ABT, un noto preparatore tedesco, ha deciso di sviluppare una versione speciale: ecco la ABT RS7 Legacy Edition. Si tratta di un modello che verrà realizzato in 200 esemplari e che rispetto alla versione a cui si ispira presenta diverse novità, sia nel design che nelle prestazioni. Conosciamo meglio l’ABT RS7 Legacy Edition.
Caratteristiche e design dell’ABT RS7 Legacy Edition
Leggendo le caratteristiche tecniche della nuova ABT RS7 Legacy Edition emerge subito l’anima più potente rispetto all’Audi RS 7 originale. 760 cavalli (559 kW) di potenza in più rispetto ai 600 cavalli (441 kW) della versione di 10 anni fa che consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.1 secondi rispetto ai 3.6 secondi. Aumentata anche la potenza di coppia che passa da 800 Nm a 920 Nm.
ABT racconta il lavoro che ha portato alla nascita della RS7 Legacy Edition come motivato dal fatto che l’Audi RS 7 era ed è uno dei veicoli più stravaganti del gruppo Audi. Già originariamente la vettura era stata prodotta in numero limitato e anche questo ha consentito di renderla predestinata a essere un veicolo riservato solamente a pochi appassionati. E allo stesso target si rivolge l’ABT RS7 Legacy Edition.

ABT RS7 Legacy Edition che si contraddistingue per un design dinamico caratterizzato dall’inserto del cofano anteriore in carbonio made in ABT che oltre a comunicare grinta restituisce una maggiore dissipazione del calore del motore V8, mentre sul posteriore troviamo uno spoiler capace di regalare fascino e potenza. A proposito di potenza: l’impianto di scarico prevede 4 terminali in acciaio che hanno un diametro di 102mm; un comparto in grado di esaltare il sound del motore.
Sul fronte del design ABT ha realizzato uno specifico body kit comprensivo di spoiler, minigonne e calotte per gli specchietti laterali in fibra di carbonio. Da segnalare anche i cerchi in lega da 22” High Performance IR22 di colore nero lucido che montano gomme GoodYear Eagle F1 Supersport con misura 295/30 ZR22.
Il carbonio è il protagonista principale degli esterni dell’ABT RS7 Legacy Edition e lo troviamo negli inserti delle minigonne anteriori con le griglie delle prese d’aria allargate, negli attacchi delle calotte degli specchietti, nell’inserto delle minigonne posteriori e nell’ala posteriore che sottolineano al meglio l’identità di questa vettura.
Negli interni da segnalare la presenza di un innovativo tessuto in microfibra dinamica che viene impiegato nella finitura di molti elementi come la leva del cambio e il telaio del sedile esprimendo eleganza e benessere sia alla vista che al tatto. I sedili dell’ABT RS7 Legacy Edition sono rivestiti in tessuto similpelle scamosciata in Teflon che risulta elegante, comodo, ignifugo, idrorepellente e resistente.
ABT RS7 Legacy Edition: foto e immagini
Apprezziamo al meglio il look più grintoso e affascinante della ABT RS7 Legacy Edition tramite queste foto ufficiali.