Abarth 124 Spider GT: le prime immagini senza veli

Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile
26/01/2018

In occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra, una delle novità più importanti dovrebbe essere rappresentata dal debutto della nuova Abarth 124 Spider GT. Si tratta in poche parole della versione coupè della celebre Abarth 124 Spider, versione più potente della Fiat 124 Spider. Nelle scorse ore il veicolo con lievissime camuffature è stato avvistato nelle strade di Barcellona in Spagna dove proprio in questi giorni si sta girando il video promozionale che accompagnerà il debutto sul mercato del veicolo.

Abarth 124 Spider GT: le prime immagini senza veli arrivano da Barcellona dove  viene girato il video promozionale

Della nuova Abarth 124 Spider GT per il momento si sa molto poco. Sappiamo che sarà la versione coupè della normale Abarth 124 Spider e che arriverà anche una versione targata Fiat. Il tetto adotterà la medesima tecnologia Retractable Fastback impiegata dalla Mazda MX-5 RF. Per il resto al momento non sappiamo se la vettura subirà modifiche alla meccanica o al telaio. Questo verrà svelato in occasione del Salone dell’auto di Ginevra a marzo.

L’auto di FCA sarà la gemella della Mazda MX-5 RF

La vettura sarà dunque la gemella della Mazda MX-5 RF. Grazie all’arrivo di una Abarth 124 Spider GT si amplia l’offerta di Spider del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, che intende crescere ancora in questo segmento di mercato. Per quanto riguarda i prezzi si presume che questi possano aumentare di qualche migliaio di euro rispetto a quelli previsti per la versione con capote di tela.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: 4 suoi modelli sono stati premiati negli Stati Uniti, ecco il motivo

Abarth 124 Spider GT
Abarth 124 Spider GT: le prime immagini senza veli arrivano da Barcellona dove in questi giorni viene girato il video promozionale del nuovo modello

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: Negli Stati Uniti un ex funzionario del gruppo italo americano ammette di aver corrotto alcuni sindacalisti