Le vendite di Volvo continuano a crescere, in aumento dell’11,8 per cento a ottobre 2018 e del 14% per i primi 10 mesi dell’anno, grazie anche alle forti vendite del suv compatto XC40. È interessante notare come le vendite della casa svedese siano ancora in forte aumento nonostante la società arrivi da ben 5 anni consecutivi di vendite record. Ad ottobre sono state esattamente 53.509 le unità vendute. Nel 2018 invece la casa scandinava è arrivata ad un totale di 526.062 veicoli.

Volvo Cars vede aumentare le sue vendite del 12 per cento a livello globale nel mese di ottobre

Volvo sembra aver trovato il giusto equilibrio per il mercato con i suoi motori downsized e una forte mossa verso l’elettrificazione. Le vendite della casa svedese nell’ottobre 2018 sono aumentate dell’11,8 per cento, e fino al 2018 sono aumentate del 14 per cento e nonostante l’aumento sia guidato dai SUV,  che rappresentano il 55 per cento delle vendite, anche le vendite della berlina S90 sono forti. Queste infatti sono salite del 40 per cento quest’anno a 47.811.

Il Suv XC60 è l’auto più venduta nella gamma della società svedese ed è praticamente in crescita rispetto al 2017 e la XC90 è cresciuta del 14 per cento, ma sono le vendite della XC40 che hanno portato la società scandinava a crescere così tanto nel 2018. L’arrivo della nuova gamma della Serie 40 il prossimo anno e le vendite della nuova S60 dovrebbero vedere le vendite di Volvo continuare a salire, così come l’arrivo di più opzioni ibride ed elettriche per i vari modelli.

Leggi anche: Volvo e NVIDIA collaborano ad un super computer che doterà di AI le auto del futuro

Volvo Cars
Volvo Cars vede aumentare le sue vendite del 12 per cento a livello globale nel mese di ottobre

Leggi anche: Volvo Trucks porterà in USA un camion completamente elettrico nel 2020

CONDIVIDI
Articolo precedenteJeep Scrambler: ecco il giorno esatto del suo debutto
Articolo successivoAlfa Romeo Stelvio e Giulia: ecco le promozioni di novembre
Nato a Catania nel 1980, studi classici, laurea in Giurisprudenza nel 2006, blogger del settore auto da oltre dieci anni, grande appassionato di motori, sport e tecnologia. Grande esperto di Alfa Romeo, Fiat, Ferrari e Maserati, ho collaborato in qualità di redattore con vari siti specializzati tra cui GenteMotori e Club Alfa. Dal 2017 scrivo per Investireoggi.it e AutoSpecial.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here