Volvo Trucks fornisce la sua prima soluzione di trasporto autonomo commerciale a Brønnøy Kalk AS in Norvegia. I dirigenti della società svedese hanno siglato un accordo storico con Brønnøy Kalk AS in Norvegia per fornire la loro prima soluzione commerciale autonoma che trasporta calcare da una miniera a cielo aperto a un porto vicino. La soluzione per Brønnøy Kalk AS consiste nel trasporto di calcare da sei autocarri Volvo FH autonomi su un percorso di 5 km attraverso gallerie tra la miniera stessa e il frantoio. I test di questa soluzione sono stati eseguiti con successo e continueranno per tutto il 2018 fino a diventare pienamente operativi entro la fine del 2019.

Volvo Trucks lancia il primo servizio di trasporto con camion a guida autonoma in Norvegia

L’accordo segue i recenti progetti di automazione di successo che coinvolgono estrazione mineraria, raccolta della canna da zucchero e raccolta rifiuti, ma rappresenta un entusiasmante “prima” per Volvo Trucks, in quanto anziché acquistare camion autonomi, Brønnøy Kalk sta acquistando una soluzione di trasporto, in particolare il movimento della pietra calcarea tra i due hub.

“Questo è un passo importante per noi”, ha dichiarato Raymond Langfjord, amministratore delegato della miniera. “La concorrenza nel settore è dura. Stiamo continuamente cercando di aumentare la nostra efficienza e la nostra produttività a lungo termine, quindi abbiamo una chiara visione di sfruttare le nuove opportunità nella tecnologia e nelle soluzioni digitali. “Ha continuato: “Cercavamo un partner affidabile e innovativo che condividesse la nostra attenzione per la sostenibilità e la sicurezza. Prendendo la strada autonoma aumenterà notevolmente la nostra competitività in un mercato globale difficile “.

Claes Nilsson, presidente di Volvo Trucks, ha commentato: “Siamo orgogliosi di poter presentare una soluzione autonoma che soddisferà le sfide dei nostri clienti in termini di sicurezza, affidabilità e redditività.”Le esigenze di trasporto globale cambiano continuamente a un ritmo molto veloce e il settore richiede soluzioni nuove e avanzate per stare al passo. Il nostro obiettivo è essere leader nello sviluppo di prodotti e servizi per rispondere a queste esigenze. ”

“È emozionante raggiungere questo punto in cui introduciamo soluzioni autonome”, ha aggiunto Sasko Cuklev, direttore delle soluzioni autonome di Volvo Trucks. “Lavorando in un’area limitata su un percorso prestabilito, possiamo scoprire come ottenere il meglio dalla soluzione e adattarlo in base alle specifiche esigenze del cliente.”Si tratta di collaborare allo sviluppo di nuove soluzioni, fornendo maggiore flessibilità ed efficienza e maggiore produttività.”Il nuovo accordo prevede un accordo con il quale Brønnøy Kalk acquista un servizio di trasporto totale e paga per tonnellata consegnata.

Leggi anche: Volvo XC40 tra i vincitori del premio Best Buy 2019 di kelley Blue Book

Volvo Trucks
Volvo Trucks lancia il primo servizio di trasporto con camion a guida autonoma in Norvegia

Leggi anche: Volvo e NVIDIA collaborano ad un super computer che doterà di AI le auto del futuro

CONDIVIDI
Articolo precedenteJaguar F-Type: la nuova versione arriverà entro la fine del 2021
Articolo successivoFormula 1 verso il gran finale ad Abu Dhabi, statistiche e news
Nato a Catania nel 1980, studi classici, laurea in Giurisprudenza nel 2006, blogger del settore auto da oltre dieci anni, grande appassionato di motori, sport e tecnologia. Grande esperto di Alfa Romeo, Fiat, Ferrari e Maserati, ho collaborato in qualità di redattore con vari siti specializzati tra cui GenteMotori e Club Alfa. Dal 2017 scrivo per Investireoggi.it e AutoSpecial.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here