Volkswagen T-Cross è il nome del futuro suv compatto della casa automobilistica di Wolfsburg che a partire dal prossimo anno si affiancherà nella gamma della società teutonica al recente Volkswagen T-Roc. Il veicolo dovrebbe debuttare nel corso del prossimo autunno ma non al Salone dell’auto di Parigi, cosi come si era vociferato. Infatti la casa tedesca non parteciperà a quella manifestazione.

Volkswagen T-Cross: nuova immagine teaser del futuro suv compatto che sarà svelato in autunno

Il Suv sarà commercializzato solo ed esclusivamente in versione con trazione anteriore e sarà costruito sulla piattaforma modulare MQB, vale a dire la stessa di T-Roc, Tiguan e Golf. Secondo i suoi creatori, il veicolo diventerà “funzionale alle esigenze dei passeggeri e sarà costruito in modo intelligente”. Ad esempio, il sedile posteriore potrà essere regolato longitudinalmente per avere più spazio per i passeggeri o più spazio per i bagagli.

Ecco quali motori troveranno spazio nella gamma del nuovo T-Cross

VW promette inoltre che Volkswagen T-Cross sarà una delle vetture più sicure della sua classe, grazie alle sue caratteristiche di sicurezza e alla presenza di molti sistemi di assistenza offerti. Il Suv infatti sarà equipaggiato di serie, ad esempio, con Front Assist (Lane Area Monitoring) e Lane Assist. Tra i motori dovrebbero trovare spazio invece  il 1.000 cc a 3 cilindri di 115 cv e un 1.500 cc da 150 cv entrambi a benzina oltre al 2.000 cc da 150 cv turbodiesel.

Leggi anche: Volkswagen annuncia grosso investimento in India assieme a Skoda

Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross: nuova immagine teaser del futuro suv compatto che sarà svelato in autunno dalla casa automobilistica di Wolfsburg

Leggi anche: Nuova Volkswagen Touareg: la terza generazione aumenta il comfort con il Traffic Jam Assist

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here