Volkswagen Maggiolino è senza dubbio uno dei modelli più iconici che hanno fatto la storia del settore automotive ed in particolare quella di Volkswagen. L’attuale capo della Volkswagen, Herbert Deiss, insieme al capo del design della compagnia, Klaus Bischoff hanno confermato che nei prossimi 3 o 4 anni potrebbe arrivare sul mercato una nuova versione del Maggiolino. Questa volta l’iconico modello però arriverebbe sul mercato con un design rivoluzionato, 4 sportelli e un motore totalmente elettrico.

Volkswagen Maggiolino: una versione con motore elettrico potrebbe arrivare sul mercato nel giro di 3 o 4 anni

I due importanti dirigenti della casa automobilistica di Wolfsburg hanno detto ad AutoCar che il nuovo Volksawagen Maggiolino si aggiungerà alla linea di veicoli elettrici ID. Questo modello si unirà al microbus ID Buzz, al SUV Crozz ID e alla berlina ID Vizzion. L’ ID Crozz dovrebbe arrivare l’anno prossimo. “Il nostro compito è quello di ottenere modelli di massa. Queste macchine hanno una tecnologia super complicata e se ne fai troppe, diventa un problema”, ha detto Bischoff”.

Successivamente però sarà possibile spostare le nostre attenzioni anche su modelli più di nicchia come il nuovo Maggiolino.  Il futuro veicolo di Volkswagen svilupperà una serie di porte aggiuntive, il tutto nella speranza di aumentare il volume delle vendite di un veicolo che la stessa Volkswagen definisce un prodotto molto “di nicchia”. “Il Maggiolino di oggi è un coupé a due porte molto interessante, ma è limitata nella quantità di automobili che può vendere perché è una nicchia”, ha continuato Bischoff parlando ai giornalisti.

Leggi anche: Volkswagen annuncia il lancio di un servizio di car sharing elettrico in Germania

Volkswagen Maggiolino
Volkswagen Maggiolino: una nuova versione totalmente rinnovata e con motore elettrico potrebbe arrivare sul mercato nel giro di 3 o 4 anni

Leggi anche: Nuova Volkswagen Touareg: la terza generazione aumenta il comfort con il Traffic Jam Assist

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here