Tesla ha ottenuto nei giorni scorsi un altro grosso contratto per il suo semirimorchio elettrico Tesla Semi. La società californiana TCI Transportation, specializzata nel leasing  e nel noleggio di camion, ha pre-ordinato 50 esemplari del nuovo camion elettrico. Questa importante novità rende l’elenco di pre-ordini sempre più lungo. Basti ricordare che di recente anche FedEx e UPS hanno effettuato una prenotazione di 20 e 125 camion Tesla. Anche il produttore di bevande Pepsi e la società di gestione ambientale del Medio Oriente Bee’ah hanno deciso di fare un ordine di 100 e 50 camion.

Precedentemente avevano ordinato il camion elettrico di Tesla anche il produttore americano Anheuser-Busch che aveva opzionato ben 40 unità e la società alimentare Sysco che invece aveva deciso di ordinare 50 unità. Anche Walmart (15), il rivenditore canadese Loblaws (25) e DHL Supply Chain (10) hanno fornito il proprio contributo.

Tesla Semi Truck: nuovo maxi ordine per il recente camion elettrico della casa automobilistica di Elon Musk

All’inizio di marzo, Tesla ha anche annunciato che avrebbe usato due dei suoi camion elettrici per il trasporto di pacchi batteria dalla sua Gigafactory 1 in Nevada alla fabbrica di veicoli a Fremont che si trova a circa 400 chilometri di distanza. Ricordiamo che le prime consegne di Tesla Semi truck dovrebbero avvenire entro il prossimo anno così come annunciato dal numero uno della celebre casa automobilistica americana, l’amministratore delegato Elon Musk che sicuramente sarà soddisfatto per l’ennesimo sostanzioso ordine del suo nuovo veicolo.

Leggi anche: Tesla: Autopilot era attivo al momento dell’incidente mortale che ha coinvolto una tesla Model X in California a Montain Views

Tesla Semi Truck
Tesla Semi Truck: nuovo maxi ordine per il recente camion elettrico della casa automobilistica di Elon Musk dopo quelli di Pepsi, DHL e FedEx

Leggi anche: Tesla Model 3: la produzione della berlina è stata sospesa a fine febbraio per 4 giorni, ecco il motivo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here