Nella giornata di ieri Tesla ha mostrato la prima immagine di come sarà la nuova Gigafactory di Shanghai non appena questa sarà completata entro la fine del 2019. La struttura ospiterà la produzione di circa 500 mila auto all’anno non appena entrerà a pieno regime. In questo stabilimento verranno prodotte le versioni entry level della berlina elettrica Model 3 e del suv compatto Model Y che è stato presentato proprio ieri.

La nuova Gigafactory 3 sarà la prima fabbrica di Tesla costruita fuori dai confini americani e la terza in assoluto dopo quelle di Fremont e del Nevada. Ricordiamo che questa struttura verrà costruita in tempi record. Basti pensare che i lavori sono iniziati appena 4 mesi fa e verranno completati entro il prossimo autunno. Con questa nuova fabbrica Elon Musk spera di aggirare i problemi relativi ai dazi tra USA e Cina che negli scorsi mesi hanno costretto la casa americana ad aumentare i prezzi delle sue auto in Cina causando un calo delle vendite.

Leggi anche: Tesla spierebbe illegalmente i suoi impiegati, secondo un ex manager della sicurezza

Tesla: ecco le prime immagini di come sarà la futura Gigafactory di Shanghai una volta che verrà completata entro fine anno

Leggi anche: Tesla Model 3: secondo gli ultimi rumors il leasing sarebbe dietro l’angolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here