Importante step produttivo raggiunto nelle scorse ore dalla recente Tesla Model 3. La celebre vettura della casa automobilistica di Elon Musk viene adesso prodotta in 5 mila unità a settimana. A proposito del suo ultimo modello lanciato sul mercato Tesla ha finalmente buone notizie. Dopo un primo semestre pieno di problemi, la scorsa notte la società ha rilasciato la notizia che la produzione di Model 3 inizia finalmente a prendere il ritmo desiderato e ha raggiunto la cifra di 5 mila veicoli settimanali che erano stati contrassegnati come obiettivo per la fine di giugno dal CEO Elon Musk. 

Tesla Model 3: raggiunto il traguardo delle 5 mila immatricolazioni a settimana

E’ stata la Reuters a rendere pubblica per prima un’email inviata da Elon Musk ai suoi dipendenti in cui si diceva che l’obiettivo delle 5 mila unità prodotte alla settimana di Tesla Model 3 era stato finalmente raggiunto. “Penso che siamo appena diventati una vera compagnia automobilistica”, Musk ha detto ai suoi dipendenti nella lettera, riferendosi al ritmo che sono riusciti a raggiungere. Ora, la domanda è se è stato un picco o la società sarà in grado di continuare a ripetere queste cifre nelle prossime settimane.

Inizialmente, l’obiettivo della società era la produzione di 5 mila Tesla Model 3 alla settimana entro la fine del 2017. In realtà però lo scorso anno si concluse con solo 1.550 unità prodotte in tutto il 2017. Tesla ha riadattato le sue aspettative e ha spostato l’obiettivo delle 5 mila Model 3 alla fine di giugno, una cifra che ha raggiunto per il rotto della cuffia nell’ultima settimana del mese.

Leggi anche: Tesla: ecco l’ultima trovata di Elon Musk per migliorare la produzione

Tesla model 3
Tesla Model 3: raggiunto il traguardo delle 5 mila immatricolazioni a settimana, lo ha comunicato il numero uno Elon Musk ai suoi dipendenti con un’email

Leggi anche: Tesla: dopo l’impatto mortale avvenuto in Florida la batteria avrebbe preso fuoco altre due volte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here