L’autodromo di Terramar è il luogo di nascita del motorsport in Catalogna. Alcuni anni fa, Josep Lluís Merlos ci ha raccontato la storia di una pista mitica e della terza più antica  in Europa, superata solo da pochi altri circuiti. Appena tre mesi fa, è stato rivelato che il primo Suv coupè di Seat verrà prodotto a Martorell nel 2020. Molto probabilmente questo modello arriverà sul mercato sotto il marchio Cupra che produrrà una variante da almeno 300 cavalli di potenza associata a uno schema di trazione integrale 4Drive e che avrà versioni a benzina, diesel e ibridi plug-in (o PHEV ). Questo modello potrebbe arrivare più avanti anche a marchio Seat e potrebbe essere chiamato Seat Terramar.

Il nome del primo CUV di Seat che forse inizialmente sarà venduto a marchio Cupra sarà Seat Terramar

In questi giorni è trapelato quello che è probabilmente il nome del primo CUV di Seat, dal momento che alcune voci emerse direttamente da dentro l’azienda hanno rivelato che il nome prescelto per nominare questa variante sportiva Seat, di cui al momento abbiamo visto solo la bozza, potrebbe essere proprio Terramar, un nome che nei giorni scorsi la casa spagnola avrebbe depositato presso l’ufficio brevetti e marchi.

Seat Terramar sarà rilasciato come modello esclusivo di Cupra, per poi successivamente diventare un modello di produzione di Seat. Questa strategia (che rilascia la versione più potente e quindi le versioni base dello stesso modello) mostra un nuovo modo di fare per il marchio catalano. Comunque, Cupra Terramar userà gli elementi di piattaforma e modulari della nuova Leon e infatti è progettato per prendere il posto di Leon X-Perience, la variante compatta della vettura del marchio catalano votata alla guida fuoristrada. La versione ordinaria del veicolo che prenderà il nome di Seat Terramar dovrebbe arrivare circa un paio di anni dopo.

Seat Terramar
Seat Terramar

Leggi anche: Nuova Seat Leon: avvistato nuovamente il prototipo in strada

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here