Porsche Taycan è ancora lontana dal raggiungere i garage dei clienti, ma  promette di essere un’auto entusiasmante con tecnologie inedite in veicoli elettrici di produzione. Come confermato in passato, la berlina di Porsche completamente elettrica presenterà la tecnologia di ricarica a 800 volt sviluppata internamente dalla casa tedesca. Parlando con il magazine tedesco Welt am Sonntag, come riportato da Bloomberg, l’amministratore delegato della società tedesca Oliver Blume ha rivelato quanto rapidamente il Taycan si caricherà grazie alla presenza di questo sistema.

Porsche Taycan: la vettura elettrica della casa tedesca potrà percorrere circa 100 km in appena 4 minuti di ricarica

Secondo il costruttore automobilistico, collegando Porsche Taycan a un caricabatterie da 800 volt per meno di 20 minuti si aggiungeranno 400 km alla sua autonomia. Proprio come gli smartphone dei giorni nostri, i possessori del Taycan saranno in grado di ricaricare la batteria per aggiungere 100 km di autonomia in soli quattro minuti. Questo potrebbe rivelarsi perfetto per quelli che hanno bisogno solo di una piccola ricarica per raggiungere la loro destinazione.

Tuttavia, Porsche non intende riposare sugli allori con la sua Porsche Taycan. Secondo Blume, la prossima generazione di tecnologia delle batterie studiata da Porsche taglierà ulteriormente i tempi di ricarica e aumenterà l’autonomia dei veicoli elettrici della marca a circa 1000 km con una singola ricarica. Caricare a velocità vertiginosa non sarà l’unica cosa per cui Taycan è adatto. Secondo Porsche, i motori elettrici della Taycan produrranno una potenza di oltre 600 CV e consentiranno alla berlina di raggiungere i 100 km / h in meno di 3,5 secondi.

Leggi anche: Lotus: Geely vuole investire 2 miliardi di dollari per portare il brand ai livelli di Porsche e Ferrari

Porsche Taycan
Porsche Taycan: la vettura elettrica della casa tedesca potrà percorrere circa 100 km in appena 4 minuti di ricarica

Leggi anche: Porsche Taycan è il nome scelto per la prima auto elettrica del brand tedesco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here