Sarà lo stabilimento di Lipsia ad accogliere la futura Porsche Macan EV. Questo modello sarà prodotto a partire dalla fine del prossimo anno con il lancio sul mercato che dovrebbe avvenire tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022. Per il lancio di questo e anche di altri modelli elettrici che verranno realizzati a Lipsia, la casa di Stoccarda ha deciso di investire oltre 600 milioni di euro che serviranno ad adeguare l’impianto.

La nuova Porsche Macan EV sarà realizzata sulla piattaforma
(Premium Platform Electric) attualmente in fase di sviluppo in collaborazione con Audi. Anche questo modello al pari del recente Taycan disporrà della tecnologia della ricarica veloce che permetterà all’auto di ricaricarsi dell’80 per cento in circa 15 minuti. I dirigenti di Porsche hanno anche spiegato che per un breve periodo di transizione anche la futura Macan sarà offerta con motori a combustione ed elettrici. Questo periodo però non sarà lungo in quanto essendo una casa automobilistica di piccole dimensioni, Porsche non potrà permettersi di mantenere le due diverse versioni di Macan a lungo sul mercato.

Leggi anche: Porsche Taycan: la domanda è così forte che la casa automobilistica sta raddoppiando la produzione

Nuova Porsche Macan EV: la vettura sarà prodotta a Lipsia nel 2020, la casa tedesca investirà 600 milioni di euro

Leggi anche: Porsche Taycan garantirà un’autonomia di 100 km con appena 4 minuti di ricarica

CONDIVIDI
Articolo precedenteMotoGP, Lorenzo si ferma per tre settimane, costola fratturata
Articolo successivoAudi svelerà due concept futuristici a Francoforte e Shanghai
Nato a Catania nel 1980, studi classici, laurea in Giurisprudenza nel 2006, blogger del settore auto da oltre dieci anni, grande appassionato di motori, sport e tecnologia. Grande esperto di Alfa Romeo, Fiat, Ferrari e Maserati, ho collaborato in qualità di redattore con vari siti specializzati tra cui GenteMotori e Club Alfa. Dal 2017 scrivo per Investireoggi.it e AutoSpecial.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here