La nuova Volkswagen Polo GTI è sicuramente una delle auto più attese nel 2018 per quanto concerne la celebre casa automobilistica di Wolfsburg. Questo modello dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2018. Il suo prezzo di listino in Italia partirà da 25.500 euro. Si tratta della versione più veloce della sesta generazione di Polo. Questo grazie al motore da 200 cavalli 2.0 TSI che promette di fare faville. Questa vettura della casa automobilistica tedesca infatti dovrebbe garantire un’accelerazione da 0 a 100 in appena 6,7 secondi e una velocità massima di 237 km orari. 

Nuova Volkswagen Polo GTI: la versione più sportiva e potente della nuova Polo arriverà nel primo trimestre del 2018, i prezzi partono da 25.500 euro

Nonostante prestazioni di altissimo livello, la nuova Volkswagen Polo GTI vanta consumi molto efficienti. Infatti bastano appena 5,9 litri per percorrere con questo modello 100 km. Esteticamente parlando la vettura dispone dei consueti elementi aerodinamici che caratterizzano questo tipo di auto. Ci riferiamo naturalmente alla presenza di doppio terminale di scarico cromato, cerchi in lega leggera Milton Keynes da 17 pollici e pinze dei freni rosse.

Interni sportivi e due diversi tipi di assetto per la nuova Polo GTI

Anche l’interno della nuova Volkswagen Polo GTI è decisamente più sportivo del modello normale. Il pomello della leva del cambio GTI e il rivestimento dei sedili nel leggendario tessuto a quadretti Clark e la plancia digitalizzata sono solo alcuni degli elementi più caratteristici di questo nuovo modello della casa automobilistica tedesca. L’auto è disponibile con due diversi assetti. Abbiamo di serie l’assetto sportivo mentre può essere richiesto anche l’assetto Sport Select con sospensioni regolabili.

Leggi anche: Volkswagen: dura condanna per un suo ex dirigente in USA a causa del dieselgate

Nuova Volkswagen Polo GTI
Nuova Volkswagen Polo GTI a breve sarà in vendita anche in Italia con prezzi che partono da 25.500 euro

 

Leggi anche: Volkswagen: a fine 2019 arriva la prima auto 100 per cento elettrica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here