Nei giorni scorsi al Salone Internazionale dell’auto di New York 2018 è stato finalmente presentato un veicolo molto atteso da appassionati e addetti ai lavori. Ci riferiamo alla nuova Toyota RAV4, quinta generazione del celebre veicolo della casa automobilistica nipponica. A prima vista, il design della nuova Toyota RAV4 sembra essere più spigoloso e dinamico. Questa impressione la danno soprattutto la presenza di un cofano dalle pieghe pronunciate, i fari affusolati e la parte posteriore comprensiva di spoiler sul tetto, diffusore e sistema di scarico a doppio flusso.

Nuova Toyota RAV4: la quinta generazione del celebre Suv è stata ufficialmente presentata al Salone di New York nei giorni scorsi

La nuova Toyota RAV4 è basata sulla piattaforma “Toyota New Global Architecture” (TNGA) e condivide la tecnologia tra le altre anche con la nuova Auris. Con una lunghezza di 4,60 metri, la nuova RAV4 è cresciuta solo leggermente, ma il passo è aumentato di 30 millimetri e la larghezza di dieci millimetri arrivando a 1.855 millimetri. Una conseguenza delle proporzioni modificate è lo spazio maggiore per i passeggeri a bordo e un bagagliaio più grande. Il secondo risultato di queste dimensioni è la dinamica di guida ottimizzata.

Per quanto riguarda i motori per adesso ne sono stati mostrati solo due. Un propulsore a benzina molto probabilmente sarà lanciato solo negli Stati Uniti. Poi abbiamo anche un ibrido composto da due motori elettrici e un 2.5 litri benzina. Il veicolo in Europa non arriverà prima del primo trimestre del prossimo anno. In vista del suo debutto dovrebbero essere svelati anche i prezzi della gamma.

Leggi anche: Toyota punta forte sulla guida autonoma: nuovo investimento da 2,8 milioni di dollari

Nuova Toyota RAV4
Nuova Toyota RAV4: la quinta generazione del celebre Suv è stata ufficialmente presentata al Salone di New York nei giorni scorsi

Leggi anche: Guida autonoma, stop ai test: anche Toyota si ferma dopo l’incidente in Arizona

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here