Il conto alla rovescia sta per finire, si avvicina la nuova tappa di MotoGP, si corre a Sachsenring nel week end. Ecco come Valentino Rossi sta preparando la nuova sfida.

MotoGP, Rossi rimane ottimista

La prima parte della stagione sta per volgere al termine, in prossimità del giro di boa, Valentino Rossi senza l’obiettivo difficile, realisticamente parlando, anche se non impossibile. Il pesarese si concentra sulla prossima tappa in Germania, ripetere la buona prestazione di Assen sarebbe già un grande risultato. Del resto lo scorso anno nella tappa tedesca Yamaha ha registrato una prestazione decisamente deludente, quindi sarà bene prepararla al meglio e capire quali sono le reali potenzialità della moto su questo circuito.

Potrebbe interessarti anche: MotoGP, parla Stoner: senza elettronica Rossi sarebbe il numero 1

Più entusiasta il suo compagno Vinales, forte anche del terzo posto conquistato in Olanda, ora lo spagnolo vede tutto positivo e sente di poter ripetere la grande prova di Assen. Poco importa se poi anche questa volta sarà Marquez a festeggiare più degli altri, l’obiettivo per ora rimane quello di restare in scia, così da continuare a rimanere ai vertici della classifica per il finale di stagione che comunque è ancora lontano. Obbiettivo podio quindi per Vinales nella tappa tedesca.

Intanto, ricapitoliamo velocemente la classifica del MotoGP e andiamo a vedere gli orari del week end: Marquez 140, Rossi 99, Vinales 93, Zarco 81, Crutchlow e Dovizioso 79. enerdì 13 luglio alle ore 9:55 PL1, seconda sessione alle 14:05. Sabato 14 PL3 alle 9:55, PL4 13:30, qualifiche ore 14:10. Domenica 15 ore 9:40 warm up, ore 14 la gara.

Rossi e Vinales pronti al prossimo appuntamento di MotoGP

Potrebbe interessarti anche: MotoGP, comanda Marquez, Rossi tira le orecchie a Dovizioso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here