La nuova Mercedes-AMG GT Coupé 4 porte è sicuramente una delle novità più importanti che stanno caratterizzando in questi giorni l’edizione 2018 del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Questa vettura accresce la famiglia delle vetture presenti nella gamma di AMG dando la possibilità a Mercedes di poter lottare ad armi pari nel segmento di riferimento con vetture del calibro di Porsche Panamera.

Tobias Moers, responsabile della casa automobilistica di Stoccarda, ha spiegato che il nuovo modello sportivo a 4 porte utilizza effettivamente la stessa struttura della Mercedes E63 Wagon, ma il telaio è stato ulteriormente irrigidito per la nuova applicazione. Per quanto riguarda lo stile, si nota subito una certa somiglianza con quello di Mercedes CLS di terza generazione. La connessione più evidente tra le due auto la si può notare all’interno, dove la cabina è rimasta in gran parte la stessa della CLS.

Mercedes-AMG GT Coupe 4 porte ha fatto il suo debutto nei giorni scorsi al Salone dell’auto di Ginevra 2018, ecco le principali novità

La nuova Mercedes-AMG GT Coupe 4 porte sarà disponibile con tre diversi livelli di potenza da 435, 585 e 639 cavalli. La versione base si chiamerà AMG GT 53 4MATIC + disporrà di un motore a sei cilindri da 3,0 litri da 435 cavalli. La versione top di gamma invece si chiamerà AMG GT 63 S 4MATIC + e si caratterizzerà per la presenza di un motore V8 da 4 litri con 635 cavalli di potenza.

La vendita in Europa della nuova Mercedes-AMG GT Coupe 4 dovrebbe partire quest’estate, mentre lo sbarco negli Stati Uniti dovrebbe avvenire all’inizio del 2019. I dettagli sui prezzi per il modello in questione non sono stati resi noti, ma si aspettano prezzi in linea con quelli delle rivali ed in primis Porsche Panamera. 

Leggi anche: Formula 1, Ferrari all’altezza di Mercedes, ancora perplessità sulla McLaren

Mercedes-AMG GT Coupé 4
Mercedes-AMG GT Coupe 4 porte ha fatto il suo debutto nei giorni scorsi al Salone dell’auto di Ginevra 2018, ecco le principali novità

Leggi anche: Formula 1, Mercedes presenta la W09, nuova monoposto di Hamilton e Bottas

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here