McLaren ha annunciato il suo nuovo piano industriale Track25. L’annuncio è avvenuto in occasione dell’edizione 2018 del Goodwood Festival of Speed nel regno Unito. La celebre casa automobilistica inglese ha dichiarato che entro il 2025 farà debuttare 18 nuovi modelli. Inoltre ogni veicolo presente nella sua gamma avrà almeno una versione ibrida. L’obiettivo del nuovo piano Track25 è quello di portare le vendite del famoso brand automobilistico dalle attuali 3.500 l’anno a circa 6 mila entro la fine del 2025. Questo numero tra l’altro è anche la capacità massima che lo stabilimento di Woking dispone.

McLaren presenta il nuovo piano Track25 che prevede l’arrivo di 18 nuovi modelli entro il 2025

L’azienda sta inoltre cercando di espandersi in nuovi mercati valutando l’ingresso in Russia, India e Europa centro-orientale. La sostituta della McLaren P1 verrà svelata nel 2025. La società automobilistica inglese pensa di spendere 2,13 miliardi di euro per elettrificare la sua gamma e lanciare i nuovi modelli. La McLaren sta attualmente sviluppando anche un’ipercar completamente elettrica. Due anni fa il CEO Mike Flewitt ha dichiarato ad Auto Express che il modello sarà “l’auto sportiva più eccitante che abbiamo mai fatto”. La roadmap dell’azienda includerà sostituzioni per vetture della serie Sports (570S, 570GT e 600LT) e Super Series (720S). Tutti  i modelli saranno elettrificati con propulsori ibridi come standard. 

Leggi anche: Tesla: in fiamme in mezzo al traffico la vettura del marito dell’attrice McCormack

McLaren
McLaren presenta il nuovo piano aziendale Track25 che prevede l’arrivo di 18 nuovi modelli entro il 2025 per vendere 6 mila auto l’anno

Leggi anche: Ferrari 488 Pista: accelerazione record in un video pubblicato su Youtube

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here