La nuova versione di Kia Optima Sportwagon è stata protagonista nelle scorse ore con la pubblicazione da parte della casa coreana delle prime immagini ufficiali. Il modello farà il suo debutto in occasione dell’edizione 2018 del salone dell’auto di Ginevra. L’evento si terrà in terra elvetica nel corso del prossimo mese di marzo. La nuova Optima è stata leggermente ritoccata sia nell’estetica che nei contenuti. Dal punto di vista del design notiamo qualche piccola differenza relativa alla zona anteriore e ai gruppi ottici posteriori. L’auto è stata resa più simile nello stile a quello degli ultimi modelli presentati da Kia.

Piccoli ritocchi per la nuova Kia Optima Sportwagon, il debutto al Salone di Ginevra

Il design dell’auto è stato reso più sportivo e aggressivo rispetto a quello del modello precedente. Novità interessanti le notiamo anche nell’abitacolo della nuova Kia Optima. La vettura infatti è stata leggermente modificata per quanto riguarda il volante ma anche per i materiali usati. La carrozzeria del modello vedrà l’arrivo di un nuovo colore. Si tratterà di una nuova tonalità di rosso. Certo l’ampliamento di sistemi di assistenza alla guida e sicurezza.

Tra le novità anche un inedito motore turbo

Sul fronte dei motori, segnaliamo una novità importante. Si tratta dell’arrivo nella gamma dei propulsori della nuova Kia Optima del nuovo motore turbo 1.6 litri da 177 CV. Maggiori dettagli sul veicolo emergeranno in occasione del Salone dell’auto di Ginevra. La commercializzazione del nuovo modello nel vecchio continente prenderanno il via entro al fine di quest’anno.

Leggi anche: Kia Ceed GT: arriverà nel 2019 e sarà sviluppata al Nurburgring

Kia Optima 2019
Nuova Kia Optima Sportwagon: la vettura sarà presentata a Ginevra, nelle scorse ore prime immagini ufficiali del modello sono state pubblicate sul web da Kia

Leggi anche: Kia e Hyundai: le due famose case automobilistiche sud coreane lanceranno entro il 2025 34 nuovi modelli elettrici

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here