Oggi Sergio Marchionne parlando con la stampa in occasione dell’inizio del Salone dell’auto di Ginevra 2018 ha ammesso che qualche nuovo modello di Jeep potrebbe essere prodotto in futuro nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano. In questa fabbrica attualmente viene prodotta solo Fiat Panda. Questo modello però con l’arrivo della nuova generazione nel 2020 non verrà più prodotta in Italia. Si vocifera in proposito di uno spostamento della sua produzione in uno stabilimento FCA sito in Polonia dove già adesso viene prodotta Fiat 500. 

Jeep B-Suv: il modello potrebbe essere prodotto a Pomigliano, Sergio Marchionne parlando oggi con la stampa non lo ha escluso

Sergio Marchionne dunque ha ammesso che tra i futuri modelli premium che verranno prodotti a Pomigliano ci potrebbe essere anche un suv di Jeep. La conferma su questa e altre novità che riguarderanno lo storico stabilimento le avremo il prossimo 1 giugno 2018. In quella data infatti l’attuale amministratore delegato di Fiat Chrysler svelerà il futuro programma quinquennale del suo gruppo. Ovviamente il CEO di FCA non ha voluto aggiungere molto su questo modello. Secondo le voci che vi abbiamo riportato nelle scorse settimane si potrebbe trattare del famoso mini Suv di cui si parla già da tempo.

All’Investor Day del prossimo 1 giugno conosceremo la verità

Si tratterebbe di un modello più piccolo della Renegade che andrebbe dunque ad allargare ulteriormente la gamma dei modelli Jeep con una nuova entry level. Ricordiamo infine che sempre a Pomigliano nei prossimi anni potrebbero trovare spazio anche 1 o 2 nuovi modelli di Alfa Romeo. Anche queste novità dovrebbero essere confermate il prossimo 1 giugno a Balocco da Sergio Marchionne in occasione dell’Investor Day. 

Leggi anche: Fiat Chrysler vuole replicare con Ram in America Latina quanto ottenuto con Jeep

Jeep B-Suv
Jeep B-Suv: il modello potrebbe essere prodotto a Pomigliano, Sergio Marchionne parlando oggi con la stampa non lo ha escluso

Leggi anche: Toyota domina la classifica di Consumer Reports, male Fiat e Jeep

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here