Il primo suv totalmente elettrico di Jaguar è stato presentato nei giorni scorsi. Ci riferiamo a Jaguar I-Pace il nuovo modello che si aggiunge ad F-Pace ed E-Pace arricchendo la gamma del giaguaro. Il veicolo è stato presentato nella giornata dello scorso 1 marzo 2018. Il modello in questione è stato progettato in Gran Bretagna dai tecnici del gruppo Land Rover. L’auto del brand inglese avrà un prezzo di partenza di circa 80 mila euro. Gli ordini per il suo acquisto sono già partiti nelle scorse ore. La sua produzione avverrà presso lo stabilimento di Magna Steyr in Austria. 

Jaguar I-Pace: ecco tutto quello che sappiamo sul primo Suv totalmente elettrico di Jaguar

La nuova Jaguar I-Pace dispone di due motori elettrici che garantiscono un totale di 400 cavalli di potenza. Questo veicolo è capace di percorrere poco meno di 500 km con una singola ricarica. Il design del modello è stato pensato per rendere il Suv più efficiente possibile esaltando le qualità dei due motori elettrici. Gli interni dell’auto sono spaziosi, confortevoli e lussuosi come nello stile di Jaguar. Il bagagliaio dispone di una capienza minima di 656 litri che può raddoppiare abbattendo i sedili. L’auto dispone degli ultimi sistemi di sicurezza, assistenza alla guida ed infotainment. 

La vettura accelera da 0 a 100 in 4,8 secondi

La nuova Jaguar I-Pace dovrebbe garantire prestazioni all’altezza delle aspettative. Basti pensare che in base a quanto rivelato da Jaguar la vettura accelera da 0 a 100 in appena 4,8 secondi. Infine segnaliamo che sul veicolo farà il suo debutto Amazon Alexa Skill, il sistema con il quale si potranno chiedere ad Alexa informazioni contenute nell’app Jaguar InControl Remote.

Leggi anche: Jaguar I-Pace: il primo suv 100% elettrico del brand inglese debutterà l’1 marzo 2018

Jaguar I-Pace
Jaguar I-Pace: ecco una delle prime immagini del primo Suv totalmente elettrico della celebre casa automobilistica inglese

Leggi anche: Jaguar XE SV Project 8 strappa ad alfa Romeo Giulia Quadrifoglio il record al Ring

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here