Break in MotoGP, si torna a correre il 17 giugno con il GP della Catalogna, ma intanto si dà da fare il mercato piloti, dopo il colpo Lorenzo messo a segno dalla Honda, altro movimento di mercato da registrare, Iannone lascia la Suzuki e passa in Aprilia.

MotoGP, mercato incandescente

Anche in questo caso, come per Lorenzo con Honda, il contratto che legherà Andrea Iannone ad Aprilia sarà biennale, il pilota italiano quindi affiancherà Aleix Espargaro alla guida di una RS-GP. Entrambe le parti erano a caccia da tempo, il team italiano aveva percorso altri terreni, con un corteggiamento abbastanza insistente nei confronti di Pedrosa e Petrucci, da parte sua Iannone aveva capito da tempo che con Suzuki si era in chiusura e sembrava ingolosito dalla Honda, che poi ha scelto altri obiettivi.

Potrebbe interessarti anche: MotoGP, strascichi con Lorenzo in Honda, Domenicali deluso

Si sono dunque incontrati dopo diversi percorsi Aprilia e Iannone, ma per entrambi sembra essere la scelta più logica, visto che per il team c’è la necessità di iniziare un progetto con un pilota italiano di valore, mentre per Iannone il bisogno di un progetto che possa metterlo nella condizione di esprimere il suo valore. Ora si dovrà lavorare al team del capotecnico, Marco Rigamonti sembra intenzionato a voler rimanere in Suzuki, l’alternativa in questo ruolo potrebbe essere Giacomo Guidotti, che deve decidere se rimanere in Honda o passare con Aprilia.

Mentre gli appassionati si chiedono se Iannone potrà essere adatto per una moto come l’Aprilia, il team sembra invece pronto al grande salto di qualità. La scuderia infatti è intenzionata ad investire molto nel prossimo MotoGP e certamente avere due piloti di tale valore come Espargarò e il neo acquisto Iannone, non fa che ingolosire ulteriormente i vertici versi nuovi traguardi.

Nel prossimo mondiale di MotoGP Iannone guiderà l’Aprilia

Potrebbe interessarti anche: MotoGP, Lorenzo firma con Honda, lascia Ducati dopo 4 anni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here