Nelle pause è sempre tempo di pronostici, soprattutto se si tratta di pause lunghe. La Formula 1 si sta godendo il meritato riposo in attesa di un nuovo mondiale, intanto arriva il parere di Toto Wolff sui prossimi rivali.

Formula 1, Mercedes vs Ferrari

Sarà ancora una volta Mercedes vs Ferrari, su questo possiamo scommetterci anche lo stipendio. Ma è difficile dire se si tratterà di un mondiale tirato più di quello appena vissuto, risolto diciamo 5 o 6 gran premi prima della fine, oppure se sarà più o meno combattuto. Secondo Toto Wolff però potrebbe essere anche meno equilibrato, visto che proprio gli equilibri in casa Ferrari potrebbero ora venire a mancare.

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, la Coca Cola ci ha preso gusto, possibile nuovo accordo con McLaren

Secondo il boss della Mercedes infatti la coppia Vettel Leclerc rappresenta una grande incognita per la casa di Maranello. Con l’addio di Raikkonen, pilota pragmatico e per niente politico, la Ferrari potrebbe aver perso solidità e stabilità nel team. Almeno secondo Wolff infatti Leclerc rimane una grande incognita, pilota di sicuro talento, in prospettiva farà grandi cose, ma nell’immediato potrebbe creare non pochi problemi, anche perché l’affiatamento tra il tedesco e il finlandese era invidiabile.

Insomma, con la nuova coppia la Ferrari sogna, anche perché i test virtuali della nuova monoposto stanno facendo registrare ottimi tempi, migliori di quelli dello scorso anno. Ma c’è anche chi si lecca i baffi presagendo un’altra clamorosa debacle dalle parti di Maranello. Naturalmente, è solo un pronostico, e come tale va preso. Ma del resto è questo il giochino che si mette in moto ogni qual volta un precampionato sta per avere inizio.

Il nuovo mondiale di Formula 1 vedrà ancora protagoniste la Mercedes e la Ferrari

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, sarà una nuova sfida Ferrari vs Mercedes tutta da vivere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here