Parte il week end di Formula 1, oggi le prove libere, la prima sessione già in corso. La Ferrari si gioca molto in questa tappa a Soci, con la Marcedes che probabilmente invece vorrà chiudere proprio in Russia la corsa al titolo mondiale.

Formula 1, GP di Soci

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di Formula 1, il Gran Premio all’autodromo di Soci si preannuncia come sempre ricco di suggestioni e fascino. E’ la sedicesima tappa del mondiale, ultima europea, le restanti infatti saranno Giappone, USA, Messico, Brasile e Abu Dhabi, dove si chiuderà definitivamente questa stagione di F1. Le occasioni ci sono ancora tutte da parte di Ferrari di riuscire ad avere la meglio sulla Mercedes, ma la rimonta deve iniziare già oggi, proprio per non prendere ulteriore gap da Hamilton.

Potrebbe interessarti anche: Formula 1 news, da Soci alle app poco gradite dai fans di F1

Mentre molti team si stanno concentrando già sul futuro, con la stagione 2019 di F1 già ricca di suggestioni, su tutte Raikkonen in Sauber con il compagno di squadra Giovinazzi, un italiano in griglia titolare dopo 11 anni. Mentre le suggestioni si accavallano, dicevamo, c’è chi si concentra invece sul campionato in corso, su tutte Mercedes e Ferrari che sono ancora qui a giocarsi il titolo. Andiamo allora a vedere gli orari del week end.

Prima però spazio alla classifica dei piloti: Hamilton primo con 281, Vettel segue con 241, terzo Raikkonen con 174 punti, quarto Bottas a 171 pt e quinto Verstappen con 148 punti. Si sono appena concluse le PL1, seconda sessione di prove libere alle 14. Domani 29 settembre PL3 alle 11. Alle 14 invece le qualifiche. Domenica 30 alle 13:10 la gara.

Riparte il mondiale di Formula 1 con il GP di Soci

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, Wolff mette in chiaro le cose: ‘per Mercedes conta solo vincere’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here