Sarà ancora Formula 1 nel prossimo week end, si corre in Gran Bretagna, decimo Gran Premio di questo mondiale che si sta facendo sempre più incerto con le tre big che si danno battaglia a colpi di primati, anche se in testa alla classifica generale continuano ad alternarsi Ferrari e Mercedes.

Formula 1, GP di Gran Bretagna

E’ stata Red Bull a trionfare in Austria, ma non con Ricciardo, bensì con Verstappen. Ora però in testa alla classifica ci torna Vettel che chiude al terzo posto e scavalca di un punto la Merecedes di Hamilton. Non c’è tempo per pensare, nel prossimo week end si torna a correre, ma è inevitabile che ancora una volta le frecce argentate si trovino sotto processo, dopo i terribili problemi tecnici che hanno compromesso tutta la gara di domenica scorsa.

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, incubo Mercedes, doppio podio Ferrari, ma a vincere è Verstappen

Dopo i primi 10 giri ottimi, Bottas e Hamilton alzano bandiera bianca e finiscono in fondo alla classifica. Sul tracciato inglese non si dovranno più fare errori, né tecnici né dal muretto, anche questa volta non esente da colpe. 52 i giri programmati per il prossimo GP di Formula 1, circa 306 i km totali che le monoposto dovranno affrontare a tutto gas. Mercedes può consolarsi con il giro record del 2017, 1:30.621 ovviamente opera di Lewis Hamilton.

Ma andiamo a vedere gli appuntamenti del week end con tutti gli orari di questo decimo GP di Formula 1 2018. Prima sessione di libere alle 1 di venerdì 6 luglio. Alle 15 PL2. Sabato 7 PL3 alle 12, qualifiche alle 15. Appuntamento naturalmente a domenica 8 luglio per la gara, rombo di motori alle 15:10.

La Formula 1 torna in pista nel week end

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, Hamilton spavaldo: ‘abbiamo aggiornamenti che spaventeranno i rivali’

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here