Buone notizie per i fans italiani di Formula 1, il rinnovo di Monza sembra ormai vicino, con Liberty Media che potrebbe presto dirsi soddisfatta in merito alla proposta contrattuale annunciata dall’assessore dello sport lombardo, Martina Cambiaghi.

Formula 1, Monza c’è

Non perderemo il Gran Premio di Monza, sembra chiaro dall’offerta fatta a Liberty Media. Gli insaziabili americani, che tutto vogliono cambiare nel cyrcus della Formula 1, possono stavolta dirsi soddisfatti, 25 milioni di euro per rinnovare il contratto oltre il 2019, e precisamente fino al 2024. Altre 5 stagioni quindi dovrebbero essere confermate per l’autodromo.

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, Arrivabene stempera tensione, su Binotto solo fake news

Ecco a tal proposito le parole della Cambiaghi: “Questo è solo il primo passo perchè la priorità resta sempre quella di trovare un accordo per il rinnovo del contratto. L’obiettivo è mantenere un evento così importante a Monza fino al 2024”. Monza c’è, dunque. Intanto, gli appassionati si preparano per il prossimo appuntamento con la F1 che in questo week end sarà di scena in Brasile, sul circuito di Interlagos.

Penultimo appuntamento con il mondiale di Formula 1, con la classifica piloti archiviata ormai da un pezzo, rimane ancora qualche flebile speranza per la Ferrari di accaparrarsi il primo posto in quella costruttori. Solo due tappe però appaiono poche per recuperare 55 punti, salvo suicidio Mercedes che al momento guida la classifica con 585 pt, segue la rossa con 530. Red Bull a 362, Renault 114 e Haas 84.

Monza e la Formula 1, un connubio indissolubile

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, con Leclerc la Ferrari potrà fare un bel mondiale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here