Dalla Svizzera nelle scorse ore è arrivata una clamorosa indiscrezione che se fosse confermata farebbe la gioia dei numerosi fan di Alfa Romeo. Secondo queste voci rese note dal quotidiano elvetico Handelszeitung, lo storico marchio milanese attraverso Fiat Chrysler Automobiles sarebbe interessata ad acquistare Sauber per poter così presentare ai nastri di partenza della Formula 1 un proprio team.

La notizia per il momento non trova conferme ufficiali. Ma è anche vero che le due aziende dall’inizio di questa stagione collaborano alacremente ed è stato già annunciato che via via questo accordo andrà sempre più ad espandersi non essendo più una semplice sponsorizzazione.

Alfa Romeo in futuro potrebbe acquistare Sauber, l’indiscrezione arriva direttamente dalla Svizzera paese di origine del team Sauber

Infatti in futuro Alfa Romeo dovrebbe dare una mano anche dal punto di vista tecnico alla scuderia elvetica. Dunque queste voci non sembrano così assurde se si pensa che Sergio Marchionne ha voluto fortissimamente il ritorno del Biscione in Formula 1.

Marchionne in passato ha detto chiaramente che spera di rivedere Alfa Romeo con una propria scuderia e non come semplice sponsor o fornitore di motori. Dunque il passo per raggiungere un tale obiettivo sarebbe quello di acquistare Sauber sempre più nell’orbita di Fiat Chrysler Automobiles. 

Leggi anche: Formula 1, Arrivabene promette che la Ferrari è pronta a rompere l’equilibrio

Alfa Romeo Sauber
Alfa Romeo in futuro potrebbe acquistare Sauber, l’indiscrezione arriva direttamente dalla Svizzera paese di origine del team Sauber

Leggi anche: Formula 1, Ricciardo conquista il GP di Monaco conducendo tutta la gara

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here