Appena due anni dopo la sua introduzione Fiat ha, improvvisamente e senza spiegazione, smesso di vendere la 124 Spider nel Regno Unito. Così come messo in evidenza da Autocar nelle scorse ore, il fabbricante d’automobili italiano ha rimosso il roadster basato su Mazda Mx-5 dal suo sito web del Regno Unito. La versione hardcore di Abarth, tuttavia, rimane ufficialmente in vendita.

Fiat 124 Spider non sarà più venduto nel Regno Unito, per il momento il motivo rimane misterioso

Mentre Fiat Chrysler non ha ancora dato alcuna spiegazione della mossa effettuata, Autocar ipotizza che la decisione abbia qualcosa a che fare con le stringenti normative europee sulle emissioni di WLTP. L’aggiornamento e la messa a punto del motore turbo Multiair da 1,4 litri relativamente vecchio della 124 potrebbe non valere l’investimento. Il rapporto sottolinea che gli altri due prodotti FCA che hanno utilizzato questo motore, la subcompatta Alfa Romeo Giulietta e la Jeep Renegade, hanno abbandonato il motore in favore di unità più piccole e presumibilmente più ecologiche.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles potrebbe aprire un secondo impianto a Detroit per costruire Jeep

Fiat 124 Spider S-Design
Fiat 124 Spider non sarà più venduto nel Regno Unito, per il momento il motivo rimane misterioso

Leggi anche: Fiat 500X è l’unico modello del brand di Torino le cui vendite aumentano nel 2018

CONDIVIDI
Articolo precedenteFormula 1, con Binotto nuovi obiettivi anche per Leclerc
Articolo successivoMotoGP, Petrucci come Lorenzo, ma lo spagnolo ricorda la bacheca
Nato a Catania nel 1980, studi classici, laurea in Giurisprudenza nel 2006, blogger del settore auto da oltre dieci anni, grande appassionato di motori, sport e tecnologia. Grande esperto di Alfa Romeo, Fiat, Ferrari e Maserati, ho collaborato in qualità di redattore con vari siti specializzati tra cui GenteMotori e Club Alfa. Dal 2017 scrivo per Investireoggi.it e AutoSpecial.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here