Anche nel mese di novembre che si è concluso da poco Fiat Panda si conferma come l’auto più venduta in Italia. La piccola vettura della casa automobilistica di Torino è riuscita a superare nettamente una folta concorrenza immatricolando la bellezza di 12.366 unità. Si tratta di un ottimo risultato in crescita rispetto allo scorso anno. A novembre 2017 infatti le vendite di Panda furono esattamente il 14 per cento in meno di quest’anno.

Fiat Panda si conferma come l’auto più scelta dagli italiani anche nel mese di novembre con 12.366 vendite

Le cose cambiano se invece si fa riferimento al 2018 nel suo insieme. Nei primi 11 mesi dell’anno infatti le immatricolazioni di Fiat Panda in Italia sono state esattamente 113.724. Questo dato significa che le vendite di Panda nel 2018 sono scese del 19 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e difficilmente raggiungeranno quota 130 mila per la prima volta dopo diversi anni.

Da segnalare che al secondo posto tra le auto più vendute in Italia a novembre dietro Fiat Panda troviamo un altro modello del gruppo FCA: Lancia Ypsilon. La city car di Lancia ha venduto esattamente 4.600 unità. In quinta e sesta posizione nella top ten delle vetture più vendute troviamo altre due auto di Fiat Chrysler Automobiles. Si tratta dei crossover Jeep Renegade e Fiat 500X entrambi prodotti nello stabilimento FCA di Melfi.

Leggi anche: Fiat 500X è l’unico modello del brand di Torino le cui vendite aumentano nel 2018

Fiat Panda
Fiat Panda si conferma come l’auto più scelta dagli italiani anche nel mese di novembre con 12.366 immatricolazioni ed una crescita del 14%

Leggi anche: Fiat Fastback: il concept suv ha riscosso grande successo e si spera nella sua produzione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here