Dopo un lungo periodo, Fiat ha ideato un interessante concept design. Fiat Fastback Suv è stato svelato al Salone di San Paolo in corso in Brasile, segnalando che la casa automobilistica italiana si sta preparando a fare seria concorrenza a veicolo del calibro di Hyundai Creta e Nissan Kicks nei mercati emergenti.

L’elegante coupé crossover preannuncia il linguaggio di design di nuova generazione del marchio caratterizzato da una griglia anteriore aperta che corre lungo tutta la larghezza della vettura (ospita luci ausiliarie a LED), fari LED ad alta capacità, mento acuto, design espressivo con una linea di cintura molto accentuata, passaruota svasato, linea del tetto coupé in picchiata e come suggerisce il nome, una fascia posteriore fastback.

Fiat Fastback Suv: svelato il nuovo concept del brand di Torino al Salone dell’auto di San Paolo 2018

La casa italiana ha mantenuto  nascosto fino ad ora gran parte dei dettagli tecnici e meccanici del suo Fiat Fastback Suv. Anche se i dettagli restano segreti, se dovessimo provare ad indovinare, diremo che la piattaforma modulare Small Wide di FCA, alla base di Jeep Renegade e Fiat 500X, potrebbe essere la soluzione giusta per questo modello.

Anche gran parte della gamma dei powertrain dovrebbe essere preso in prestito dal Renegade. Se il Fastback SUV entrerà in produzione, la versione brasiliana sarà alimentata da motori flex-fuel (benzina ed etanolo).

Leggi anche: FCA per aumentare la produzione di pick up potrebbe continuare a produrli in Messico

Fiat Fastback Suv: svelato il nuovo concept del brand di Torino al Salone dell’auto di San Paolo 2018

Leggi anche: FCA: Fiom preoccupata per la situazione in Italia e anche per la cessione di Magneti Marelli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here