Il primo quadrimestre del 2018 è stato veramente molto positivo per il brand Fiat nei principali mercati del Sud America. Brasile e Argentina infatti hanno visto crescere le immatricolazioni della principale casa automobilistica italiana nei primi 4 mesi dell’anno. Il Brasile, primo mercato come numero di vendite dell’intero continente latino americano ha visto la vendita di 51 mila unità da parte del brand di Torino. Grazie a questi dati lo storico marchio italiano ha visto aumentare le sue immatricolazioni in misura del 9 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Fiat continua a crescere in Sud America

Anche per quanto riguarda il settore dei veicoli commerciali leggeri le cose per Fiat in Brasile vanno molto bene. Sono stati infatti circa 40 mila le vendite in questo importante segmento di mercato per il brand di FCA che in questa maniera ha visto crescere le sue quotazioni in misura del 20 per cento rispetto al primo quadrimestre del 2017. Sempre a proposito del Brasile segnaliamo l’exploit della berlina compatta Argo. Il veicolo presentato circa un anno fa è riuscito a vendere nei primi 4 mesi dell’anno oltre 18 mila esemplari, risultando una delle auto più vendute nel paese.

Nel primo quadrimestre dell’anno vendite in aumento in Brasile e Argentina

Infine segnaliamo che non solo il Brasile ma anche l’Argentina ha visto crescere bene il brand Fiat. Anche in questo caso un grosso merito lo hanno avuto le due nuove auto Argo e Cronos. Le vendite del marchio italiano in Argentina sono state esattamente 36 mila con una crescita del 26 per cento rispetto allo scorso anno. Sono state 6 mila le unità di argo immatricolate in Argentina mentre di Cronos ne sono state vendute 2.500. Insomma buone notizie per la casa italiana dal Sud America, un’area del pianeta dove in futuro Fiat avrà un ruolo sempre più importante come riferito di recente dal CEO di FCA, Sergio Marchionne. 

Leggi anche: Fiat Panda: promozione molto interessante a maggio 2018 in Italia

Fiat Cronos 2018
Fiat continua a crescere in Sud America, nel primo quadrimestre dell’anno immatricolazioni in aumento in Brasile e Argentina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here