Al Salone di Ginevra di marzo ci sarà un’altra grande attrazione per gli amanti di motori e tecnologia, si tratta di Volkswagen Vizzion, concept car elettrica a guida autonoma. Un gioiello tech che si presenta come un vero e proprio salotto viaggiante.

Vizzion a guida autonoma, il grande gioiello targato Volkswagen

Arriva l’annuncio ufficiale da parte della prestigiosa azienda tedesca, un veicolo elettrico a guida autonoma che sarà una gioia per gli occhi, ma soprattutto per chi si accomoderà al suo interno. Cabina a quattro porte e apertura a libro, poltrone girabili a 180 gradi, plancia con strumentazione nascosta e sopratutto niente volante. Entro il 2025 l’azienda di Wolfsburg promette il lancio di 20 modelli a mobilità elettrica, ma entro il 2020 avremo sul mercato la compatta elettrica I.D.

Leggi anche: Guida autonoma, la rivoluzione investe anche le compagnie assicurative

Questa I.D. Vizzion a breve nel Salone di Ginevra fa da manifesto all’intera gamma che sta per arrivare, una concept auto che fa pregustare l’idea portante alla base del nuovo progetto Volkswagen. Due le qualità base per il sogno dell’azienda tedesca: la sua trazione elettrica la rende pulita nel traffico, mentre la guida autonoma la rende sicura e molto più confortevole. Tutto questo senza però accantonare l’eleganza, altra prerogativa delle auto del futuro.

Ma andiamo a dare uno sguardo più approfondito alla Vizzion: due i motori elettrici atti ad alimentarla. berlina dalla lunghezza di 5,11 metri, trazione integrale accreditata di 225 kW di potenza massima. Batterie agli ioni di litio della potenza di 111 kWh che consentiranno di percorrere fino a 665 km con un pieno di energia, raggiungendo la velocità massima di 18 km/h. Naturalmente, oltre ad essere elettrica, l’auto vanta anche una guida autonoma completa. I passeggeri potranno interagire con l’assistente virtuale tramite voce e comandi gestuali.

Volkswagen presenta la concept car elettrica a guida autonoma

Leggi anche: Guida autonoma, niente pilota né passeggeri, ecco l’auto senza sedili

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here