Tutto pronto per un nuovo test in casa Waymo, le auto Chrysler Pacifica a guida autonoma sbarcano ora ad Atlanta per l’ennesima fase della prova che sarà utile a perfezionare la tecnologia della casa.

Chrysler e Waymo, nuovo test self driving

Si entra finalmente nel vivo, negli USA il self driving car sta diventando sempre più tema pregnante nel connubio tra tecnologia e motori, in attesa delle nuove linee guida del governo, che però molto probabilmente non arriveranno prima dell’estate, Chrysler e Waymo si preparano al test nella città di Atlanta, in Georgia. Ecco il post dell’azienda statunitense, ex Google driverless car: “Atlanta è un importante hub per la tecnologia e l’innovazione, oltre che una scelta naturale per il programma di test di Waymo. Grazie al governatore Deal per la calda accoglienza!”.

Leggi anche: Self-driving car, nuove linee guida in arrivo dagli USA

La mappatura delle strade della città sono iniziate da parte di Waymo la scorsa settimana, e si aggiunge alla già ricca schiera di percorsi da testare. Sono circa una ventina infatti ora le città mappate dall’azienda, tra queste Phoenix (Arizona), Mountain View (California), Austin (Texas), Detroit (Michigan) e Kirkland (Washington). Un altro tassello importante quindi nel servizio pubblico a guida autonoma che gli USA vogliono portare avanti e completare entro i prossimi anni.

Ecco a tal proposito le parole del Governatore della Georgia, Nathan Deal: “Grazie al nostro talento professionale e allo spirito di innovazione, la Georgia è all’avanguardia con una delle industrie più dinamiche e promettenti come quella dei veicoli autonomi. Siamo felici di dare il benvenuto a Waymo nel nostro stato, poiché le vetture con tecnologia self-driving hanno un enorme potenziale per migliorare la sicurezza sulle strade e siamo orgogliosi che la Georgia contribuisca a creare il futuro dei trasporti”.

Waybo e Chrysler pronte per i test di self driving.

Leggi anche: Allarme guida autonoma, troppi giga da archiviare, potrebbe saltare tutto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here