L’organizzazione europea indipendente di Euro NCAP ha annunciato i risultati di una nuova sessione di test che ha coinvolto nove auto. La nuova Audi Q3, la BMW X5, la Hyundai Santa Fe, la Jaguar I-PACE, la Peugeot 508, la Volvo V60 e la berlina S60 hanno tutti ottenuto una valutazione a cinque stelle. Il SUV di lusso di Bmw ha soddisfatto tutti i criteri per ottenere le cinque stelle ed è stato testato in vari scenari di incidente, dimostrando che può proteggere i suoi occupanti anche in caso di incidente violento.

I tester indipendenti hanno valutato la protezione degli occupanti adulti all’89 per cento, confermando che sono ben protetti in caso di incidente. I carichi più elevati si verificano, come al solito, nei due scenari di impatto laterale in cui è possibile utilizzare solo una minima zona di assorbimento per attenuare l’impatto energetico. Tuttavia, la BMW X5 è stata in grado di segnare il punteggio massimo in un impatto laterale contro una barriera.

I tester criticano, tuttavia, che l’airbag per le ginocchia per il guidatore della BMW X5 non ha funzionato in tutti gli scenari come previsto. A tale scopo, il SUV ha ottenuto alcune detrazioni di punti, altrimenti avrebbe ottenuto un punteggio ancora più elevato di protezione degli occupanti. La svalutazione significa che la protezione di ginocchia e cosce sul lato passeggero è stata valutata meglio che sul lato del conducente.

La protezione dei bambini nell’auto è valutata molto alta con l’86 per cento. Nelle prove d’urto, la BMW X5 ha segnato 23,9 punti su 24. La protezione dei pedoni è stata valutata dai tester con un buon 75 per cento. I sistemi di assistenza per il riconoscimento dei pedoni davanti al veicolo sono stati valutati molto bene con 12 punti su 12. Per l’intera categoria di sistemi di sicurezza e assistenza, i tester hanno anche dato al nuovo Bmw X5 un punteggio del 75%.

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco le vendite di Giulia e Stelvio in USA rispetto a quelle di Audi, Bmw e Mercedes

Bmw X5: 5 stelle Euro NCAP per il suv della casa automobilistica bavarese che è in buona compagnia

Leggi anche: Bmw X7: prime immagini ufficiali per il nuovo suv top di gamma della società bavarese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here