BMW ha annunciato giovedì di aver venduto più di 140.000 veicoli elettrificati (vetture elettriche e ibridi plug-in) nel 2018. In totale, lo scorso anno sono stati consegnati ai clienti in tutto il mondo 142.617 veicoli BMW e MINI elettrificati, con un aumento del 38,4% rispetto allo stesso periodo del 2017. La casa automobilistica tedesca ha dichiarato di aspettarsi di avere 500.000 veicoli elettrici sulle strade entro la fine del 2019.

“Dal lancio della i3 nel 2013, il BMW Group ha rapidamente aumentato le sue vendite di veicoli elettrificati. Con oltre 140.000 consegnati nel 2018, abbiamo ancora una volta raggiunto il nostro ambizioso obiettivo “, ha dichiarato Harald Krüger, presidente del consiglio di amministrazione della casa automobilistica bavarese. “Questo straordinario risultato di vendita e la nostra impressionante quota di mercato dimostrano che i nostri veicoli sono ciò che il cliente desidera.

Nei paesi che offrono infrastrutture appropriate e supporto normativo, vediamo quanto velocemente l’elettromobilità può diventare la norma. Sono fiducioso che entro la fine di quest’anno, ci sarà un totale di mezzo milione di veicoli elettrificati del nostro gruppo sulle strade, con molto altro ancora a venire mentre continuiamo a estendere la nostra line-up di modelli nei prossimi anni. ” Per conquistare il mercato, la nostra società ha in programma di lanciare nuovi veicoli elettrici.

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco le vendite di Giulia e Stelvio in USA rispetto a quelle di Audi, Bmw e Mercedes

Bmw
Bmw vende oltre 140 mila veicoli elettrificati e si conferma leader nel settore con l’obiettivo di arrivare nel 2019 a quota 500 mila

Leggi anche: Mercedes in USA cala nelle vendite ad ottobre ma resta davanti a BMW

CONDIVIDI
Articolo precedentePorsche 911 Cabriolet: presentata la nuova versione
Articolo successivoLe vendite di Audi sono in calo in tutto il mondo
Nato a Catania nel 1980, studi classici, laurea in Giurisprudenza nel 2006, blogger del settore auto da oltre dieci anni, grande appassionato di motori, sport e tecnologia. Grande esperto di Alfa Romeo, Fiat, Ferrari e Maserati, ho collaborato in qualità di redattore con vari siti specializzati tra cui GenteMotori e Club Alfa. Dal 2017 scrivo per Investireoggi.it e AutoSpecial.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here