La prima Audi elettrica verrà svelata  nel corso del prossimo autunno ma il produttore nelle scorse ore durante un evento che si è svolto a Copenaghen ha deciso di mostrare il suo cruscotto. La nuova Audi e-tron mantiene le promesse e avrà un abitacolo particolarmente tecnologico. Lo stile ricorda vagamente quello degli ultimo modelli di Audi anche se con una maggiore dose di tecnologia. Anche qui sono presenti due schermi nella consolle centrale, orientati verso il guidatore e un altro per la strumentazione. C’è ancora una particolarità in questo interno: la presenza di piccoli schermi nelle porte.

Audi e-tron: svelati gli interni della futura auto elettrica della casa di Ingolstatd che sarà svelata ufficialmente in autunno

Questi visualizzano le immagini riprese dalle telecamere installate al posto degli specchietti retrovisori. Questo è il primo caso in cui una simile soluzione viene introdotta su un veicolo per la produzione di massa.

Saranno disponibili diverse impostazioni per l’immagine, il conducente le potrà anche ingrandire. Audi inoltre ha stretto una partnership con Bang & Olufsen per offrire un’installazione audio high-end con 16 altoparlanti. Il marchio tedesco promette anche una vivibilità generosa.

L’architettura elettrica ha eliminato l’ingombrante tunnel di trasmissione. Si avvicina la presentazione di e-tron. Ma il suo appuntamento rimane incerto. Era previsto per il 30 agosto a Bruxelles, ma potrebbe essere ritardato a causa dell’arresto del capo del marchio Rupert Stadler avvenuto pochi giorni fa.

Leggi anche: Alfa Romeo potrà davvero raggiungere Audi, Bmw e Mercedes in futuro?

Audi e-tron
Audi e-tron: svelati gli interni della futura auto elettrica della casa di Ingolstatd che sarà presentata ufficialmente in autunno

Leggi anche: Audi e Hyundai collaborano per lo sviluppo delle auto ad idrogeno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here