Alfa Romeo Stelvio e Giulia continuano ad aumentare le proprie vendite negli Stati Uniti rispetto allo scorso anno. Nei primi 9 mesi dell’anno le due auto hanno permesso alla casa automobilistica del Biscione di superare nel complesso quota 18 mila ed avvicinarsi all’obiettivo delle 20 mila unità immatricolate in un anno. Le due auto di Alfa Romeo di mese in mese rosicchiano il vantaggio che le rispettive rivali di Audi, Bmw e Mercedes sembrano avere nei rispettivi segmenti di mercato. La distanza nei numeri di vendita però continua a rimanere molto ampia.

Alfa Romeo Stelvio e Giulia: ecco quanto hanno venduto negli Stati Uniti nei primi 9 mesi dell’anno

Alfa Romeo Stelvio è l’auto dello storico marchio milanese più venduta in USA nel 2018 con 9.044 unità immatricolate. Il Suv nonostante sia in crescita nel numero delle vendite è ancora lontano dai rivali tedeschi. Bmw X3 ha venduto infatti fino ad ora 42 mila unità, Audi Q5 sfiora le 50 mila e Mercedes GLC le supera abbondantemente. Per quanto riguarda Alfa Romeo Giulia le unità vendute in USA sono 8.933 con una crescita del 39 per cento rispetto allo scorso anno. Audi A4 è a 26 mila, Bmw Serie 3 a 34 mila e Mercedes Classe C a 42 mila. Le tre berline tedesche sono però tutte in calo rispetto allo scorso anno.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio premiato come Performance SUV dell’anno agli Automotive Video Association

Alfa Romeo Giulia e Stelvio
Alfa Romeo Giulia e Stelvio: ecco quanto hanno venduto negli Stati Uniti nei primi 9 mesi dell’anno e le differenze con i rivali di Audi, Bmw e Mercedes

Leggi anche: Antonio Giovinazzi è ufficialmente il partner di Kimi Raikkonen in Alfa Romeo Sauber nel 2019

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here