Sono finalmente trapelati i dati di vendita delle singole vetture di Alfa Romeo in Europa per quanto riguarda gennaio 2018. Vi abbiamo già detto dell’exploit del Suv Stelvio, unico veicolo del Biscione che a gennaio è riuscito a vendere molto più dell’anno precedente. Discorso totalmente diverso per Giulia, Giulietta, MiTo e 4C. Tutte le altre auto che compongono la gamma della casa automobilistica milanese di Fiat Chrysler Automobiles hanno visto ridursi le proprie consegne a gennaio 2018 rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Alfa Romeo Giulia, Giulietta, MiTo e 4C perdono colpi in Europa a gennaio 2018

La vettura di Alfa Romeo più venduta in Europa rimane Giulietta. La berlina compatta ha infatti immatricolato un totale di 2.769 unità di cui 1.979 in Italia con un calo del 2,7 per cento rispetto allo scorso anno. Stessa sorte tocca anche alla berlina di segmento D Giulia che ottiene un discreto risultato ma inferiore a quello dello scorso anno. Giulia infatti consegna in totale 1.673 esemplari di cui 771 in Italia. Questo significa un calo dell’11 per cento rispetto a gennaio 2017 quando furono vendute 1.894 unità di Giulia.

Segnaliamo che il calo del Biscione riguarda proprio tutti i modelli ad eccezione di Alfa Romeo Stelvio. Infatti anche MiTo e 4C perdono rispettivamente il 24,7 per cento e il 20 per cento. La MiTo ha venduto in Europa 894 unità, mentre la 4C appena 32. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare i dati di febbraio in Europa per quello che riguarda i singoli veicoli del Biscione. Vi aggiorneremo naturalmente non appena ne avremo notizia.

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: a Melfi l’erede di Alfa Romeo MiTo al posto di Fiat Punto?

Alfa Romeo Giulietta e MiTo
Alfa Romeo Giulia, Giulietta, MiTo e 4C perdono colpi in Europa a gennaio 2018, vendite in calo rispetto allo stesso mese dello scorso anno

Leggi anche: Alfa Romeo fa bene a Sauber: cresce l’appeal su sponsor e potenziali dipendenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here